Sostenibilità

I dispositivi Airlibra purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostante chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.

Certificazioni

I dispositivi Airlibra sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia.

Iscrizione Newsletter

Con Futura l’arredo di design tutela la tua salute

Perché scegliere tra un purificatore aria e superfici e un complemento d’arredo di design se puoi avere Futura? Scopri le sue caratteristiche nel nostro articolo.

L’arredamento dei nostri spazi è l’espressione del nostro IO interiore. Quando dobbiamo scegliere un quadro o un suppellettile, ci facciamo sempre guidare dal nostro istinto e dalle emozioni che quell’oggetto suscita in noi. Quando invece dobbiamo scegliere un sanificatore aria e superfici spesso ci basiamo solo sulla tecnologia e sull’efficacia del dispositivo, senza pensare che possa avere anche una valenza estetica all’interno dei nostri ambienti.

Partendo da questi presupposti, in Airlibra abbiamo cercato di applicare il design alla tecnologia al fotoplasma per creare sanificatori aria e superfici che fossero sia funzionali che emozionali e belli da vedere. Grazie alla collaborazione con il designer Simone Micheli è nata Futura, una lampada che illumina, arreda e sanifica gli spazi. Scopriamola nel dettaglio.

Futura: un elemento d’arredo che guarda oltre

La prima cosa che salta all’occhio quando ci si trova davanti alla lampada Futura è la sua forma futuristica: una testa umana, caratterizzata da piccoli fori da cui fuoriesce la luce, quasi a voler illuminare attraverso l’intelletto umano lo spazio che la circonda.

Un design particolare, che diventa ancora più ricercato nella sua versione oro e silver, ma che anche nella versione bianca o nera impatta sull’ambiente rendendolo più moderno e all’avanguardia. Perfetto per l’area Living, ma anche per gli spazi di lavoro, le sale riunioni e gli spazi comuni di aziende che, attraverso Futura, vogliono dimostrare la loro propensione a guardare oltre e illuminare gli ambienti grazie al know-how e alle competenze proprie di ogni collaboratore.

Un cuore che sanifica aria e superfici

Se andiamo oltre l’aspetto estetico di Futura non è difficile capire che i fori presenti sull’opera sono funzionali al passaggio dell’aria.

All’interno di Futura, infatti, si trova la lampada UV, il cuore della tecnologia al fotoplasma , che innesca una serie di reazioni naturali in grado di neutralizzare le particelle di cattivi odori, ma anche virus, batteri e agenti patogeni presenti nell’aria.

Così facendo Futura non è più solo un complemento d’arredo futuristico, ma diventa un efficace sanificatore d’aria e superfici che pulisce l’aria, rendendo l’ambiente più salubre e più sicuro per chi lo vive.

Come gli altri dispositivi Airlibra che utilizzano la tecnologia al fotoplasma, Futura non ha bisogno dimanutenzioni se non la sostituzione della lampada dopo 9000 ore di utilizzo, è progettata per ottimizzare i consumi e può essere usata in presenza di essere viventi senza nuocere alla loro salute.

Una soluzione, dunque, che rispetta l’uomo e l’ambiente, tutela la nostra salute e al tempo stesso ci permette di dimostrare, attraverso i complementi d’arredo, la nostra vision.

Scopri le caratteristiche tecniche di Futura e scegli anche tu un sanificatore d’aria che esprima il tuo Io interiore