Sostenibilità

I dispositivi Airlibra purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostante chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.

Certificazioni

I dispositivi Airlibra sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia.

Iscrizione Newsletter

3 consigli per migliorare l’aria degli ambienti chiusi

Scopri come mantenere alta la qualità dell’aria negli ambienti chiusi. Segui queste 3 buone abitudini e respira aria pulita a casa, in ufficio, a scuola.

Negli ultimi anni è cresciuta l’attenzione che diamo alla qualità dell’aria negli spazi aperti, in particolare nei centri cittadini. Questo però non deve farci dimenticare che anche l’aria che respiriamo negli spazi chiusi è fondamentale per la nostra salute. La maggior parte del nostro tempo lo trascorriamo in casa, a scuola, in ufficio o all’interno di edifici pubblici dove batteri, virus e agenti inquinanti hanno un impatto significativo sulla nostra salute. Ecco alcune buone abitudini che possiamo adottare fin da oggi per migliorare la qualità dell’aria negli spazi chiusi e prenderci cura della nostra salute.

Ridurre le fonti di inquinamento 


Identificare e ridurre le fonti di inquinamento può migliorare la qualità dell'aria proprio perché si va a risolvere la causa del problema. Istituire il
divieto di fumare negli spazi chiusi, in particolare in casa o negli spazi non aperti al pubblico, può essere un ottimo modo per ridurre gli agenti inquinanti, ma anche utilizzare prodotti per la pulizia a basso contenuto di sostanze chimiche volatili, limitare l'uso di profumi sintetici o spray, e scegliere di vivere in edifici costruiti secondo la bio-edilizia contribuisce alla qualità dell’aria che respiriamo ogni giorno e, di conseguenza, al nostro benessere.

Un’adeguata ventilazione

 

La ventilazione degli spazi chiusi è fondamentale per garantire un flusso costante di aria fresca. Aprire finestre e porte ogni ora, anche solo per 5 minuti, permette il ricambio dell'aria e aiuta a far uscire batteri, virus e agenti inquinanti prima che causino danni alle nostre vie respiratorie. Inoltre, respirare aria fresca aiuta anche a mantenere alta la concentrazione, aspetto fondamentale all’interno di scuole e ambienti di lavoro.

Installare un purificatore d’aria 

 

In alcune situazioni potrebbe non essere possibile aerare gli spazi in modo adeguato, soprattutto in inverno o in edifici che si trovano in spazi con alti livelli di inquinamento esterno. In questo caso, l'installazione di sanificatori d’aria è fondamentale per garantire un’aria pulita. 

 

I sistemi Airlibra per la purificazione dell’aria sono discreti, silenziosi, consumano pochissima energia e richiedono una manutenzione minima, ma il loro impatto sulla nostra salute è notevole. Attraverso la tecnologia al fotoplasma, i sistemi Airlibra riescono a distruggere virus, batteri, particelle di cattivi odori e agenti inquinanti senza controindicazioni per gli esseri viventi, per questo possono essere utilizzati in continuo anche quando sono presenti persone all’interno dell’ambiente. Questo permette una sanificazione costante dell’aria e di tutte le superfici a contatto con essa, migliorando così la qualità degli spazi e facendoti stare subito meglio! 

 

Inoltre, grazie a una vasta gamma di sanificatori aria disponibili a catalogo, i sistemi Airlibra si adattano a ogni ambiente, dai piccoli ascensori fino alle aree produttive, dalle scuole agli ospedali, includendo anche uffici, hotel e case private.

Scopri tutti i modelli di sanificatori d’aria disponibili e trova quello più adatto ai tuoi spazi