Sostenibilità
I dispositivi Airlibra purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostante chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.
Certificazioni
I dispositivi Airlibra sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia.
- Shop
- Prodotti
PRODOTTI
-
Shop Now
-
Sold out
-
Sold out
-
Sold out
-
Sold out
- Hybrid
- Tecnologia
- Mondo airlibra
SostenibilitàLeed well- News
- Contatti
-
Come un purificatore aria aiuta a togliere i cattivi odori
Come un purificatore aria aiuta a togliere i cattivi odori
I sanificatori Airlibra sono in grado di eliminare dall’aria virus, batteri, agenti inquinanti e anche i cattivi odori. Ecco come.
Installare un sanificatore Airlibra nei tuoi spazi chiusi, siano essi la tua casa, il tuo ufficio, ma anche la tua scuola o l’ospedale dove lavori, significa aumentare la qualità dell’aria e garantire un ambiente salubre a chiunque lo frequenti.
Oltre a eliminare agenti patogeni come virus e batteri, però, i sistemi Airlibra sono in grado di togliere anche i cattivi odori, per questo sono perfetti in ambienti come cucine, mense, palestre e ambienti comuni dedicati alla raccolta rifiuti. Vediamo insieme come agiscono i sanificatori Airlibra e come possono eliminare gli odori presenti nei tuoi spazi.
Di cosa sono fatti i cattivi odori
A livello chimico, quello che chiamiamo cattivo odore non è altro che una particella che, a contatto con gli organi recettori presenti nel nostro naso, ci fa percepire un odore sgradevole.
L’odore di sudore che si trova nelle palestre, per esempio, è dato dalle particelle di virus e batteri presenti naturalmente sulla superficie della pelle che, con la sudorazione, diventano volatili e si disperdono nell’aria.
La stessa cosa accade con l’odore di fritto, che è composto da particelle di olio, con l’odore di cibo o con l’odore di altri materiali che riteniamo sgradevoli, come la benzina, le vernici e anche i rifiuti domestici.
Perché i cattivi odori sono pericolosi
Essendo composti da particelle di materiale, i cattivi odori non solo sono sgradevoli al naso, ma rappresentano anche una forma di inquinamento che può diventare causa di malattie e problemi respiratori.
Prendiamo per esempio l’odore di sudore. Respirare aria viziata in una palestra è nauseante, ma è anche pericoloso, perché quando respiriamo, oltre a sentire l’odore, stiamo immettendo nel nostro organismo virus e batteri prodotti da altre persone che, potenzialmente, possono infettarci.
La stessa cosa accade con gli odori dei rifiuti domestici che vengono accatastati, anche se solo per pochi giorni, all’interno dei locali condominiali. In questi ambienti proliferano virus e batteri e respirare il cattivo odore equivale a mettere a rischio la nostra salute.
Per non parlare dell’odore di olio esausto, di benzina o di altri elementi che non sono solo fastidiosi per il nostro naso, ma anche pericolosi per la nostra salute.
Come i dispositivi Airlibra eliminano i cattivi odori
I dispositivi Airlibra sanificano l’aria grazie alla tecnologia al fotoplasma, una miscela gassosa innocua e invisibile che viene prodotta nell’ambiente e che riesce a disintegrare i legami chimici di agenti patogeni, batteri, virus, formaldeide e, ovviamente, anche dei cattivi odori.
Agendo sui legami chimici, il fotoplasma non intrappola i cattivi odori come fanno altri sistemi dotati di filtro, ma li elimina in modo permanente. Questo rende l’ambiente più piacevole da respirare, ma anche più salubre perché lo priva di potenziali agenti patogeni a cui diamo poca importanza, ma che sono realmente pericolosi per la nostra salute.
Dai sistemi dedicati ad ambienti fino a 100 mq, come il PR System, ai sanificatori per gli abitacoli dei veicoli, dai sanificatori per locali rifiuti, ai sistemi di purificazione integrati nelle condotte per gli impianti di areazione industriale, con i dispositivi Airlibra non solo si rendono gli ambienti più piacevoli da respirare, ma si riduce anche il rischio di malattie e si aumenta la qualità della nostra vita.