Sostenibilità
I dispositivi Airlibra purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostante chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.
Certificazioni
I dispositivi Airlibra sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia.
- Shop
- Prodotti
PRODOTTI
-
Shop Now
-
Sold out
-
Sold out
-
Sold out
-
Sold out
- Hybrid
- Tecnologia
- Mondo airlibra
SostenibilitàLeed well- News
- Contatti
-
Fotoplasma:
la tecnologia naturale
Il processo di purificazione
aria di Airlibra
I purificatori d’aria Airlibra producono raggi UV che, a contatto con l’ossigeno, rilasciano il fotoplasma, una miscela di atomi di ossigeno, ossidrili, ozono e
radicali liberi ricchi di ioni negativi e positivi.
Gli ioni positivi e negativi entrano nell’atmosfera e si combinano con le molecole inquinanti presenti nell’aria, le distruggono e le trasformano in molecole innocue.
Così facendo, l’aria viene sanificata in modo continuo e naturale e, con essa, vengono sanificate anche tutte le superfici presenti nell’ambiente, perché si
distruggono gli agenti volatili inquinanti a contatto con esse.
Per la sanificazione dell’aria
e delle superfici
I dispositivi di sanificazione Airlibra riescono ad eliminare batteri, virus, odori e agenti inquinanti innescando una reazione molecolare che già avviene in Natura: è per questo che sono dispositivi ecosostenibili e possono essere utilizzati anche in presenza di persone.
Il loro meccanismo di sanificazione si basa su una lampada UV – C al fotoplasma che innesca una reazione a catena in grado di distruggere i legami delle molecole inquinanti e dei microorganismi nocivi per l’uomo, rendendo l’aria pulita senza bisogno di aggiungere elementi chimici all’atmosfera.
Ambiente contaminato
Il dispositivo genera una miscela gassosa all’interno dell’ambiente
Via al processo di purificazione
Atomi di ossigeno, radicali liberi, ossidrili positivi e negativi, interagiscono con l’ambiente e i contaminanti
Si attiva il fotoplasma
Il fotoplasma, ovvero la miscela gassosa, distrugge i legami dei contaminanti come virus, batteri, odori e muffe
Risultato
Sanificazione attiva di aria e superfici in presenza, ambiente salubre, sicuro, privo di virus, batteri ed odori grazie ai sanificatori Airlibra
5 tecnologie per sanificare l’aria più velocemente
Fotoplasma
Il fotoplasma è una miscela di atomi di ossigeno, ossidrilli, ozono e radicali liberi generato dall’azione delle radiazioni UV a 280mm prodotte dalla lampada dei dispositivi Airlibra.
A contatto con gli agenti inquinanti, i virus, i batteri e i cattivi odori, il fotoplasma ne distrugge i legami molecolari in modo molto più efficace rispetto ad altri sistemi UV.
Ossidazione
fotocatalitica
Un processo che grazie all’azione combinata dei raggi UV del sole, dell’umidità presente nell’aria e di alcuni metalli nobili presenti in natura, genera una miscela gassosa eco-friendly, altamente reattiva con i contaminanti presenti in ambiente, in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche in
continuo ed in presenza di persone.
Sterilizzazione
mediante radiazioni UV
Le lampade UV dei dispositivi Airlibra sono realizzate con vetri speciali che producono irradiazioni UVGI, Ultraviolet Germicidal Irradiation, invisibili e innocue per l’uomo, ma abbastanza potenti da colpire i microorganismi e distruggerne i legami atomici in modo più mirato.
Formazione di ioni
negativi
I dispositivi Airlibra producono ioni negativi che, immessi nell’aria, distruggono le sostante contaminanti e innescano una reazione a catena capace di ridurre drasticamente la presenza di composti chimici aero-portatili e microorganismi.
Generazione
di Ozono
L’ozono generato dalla reazione tra ossigeno e radiazioni UV distrugge germi, virus, funghi, odori, prodotti chimici aggressivi, ma è innocuo per l’uomo perché la sua concentrazione rispetta i limiti prestabiliti per legge in merito alla quantità di ozono presente negli spazi abitati da essere viventi.
Cosa abbatte la
nostra tecnologia?
La nostra tecnologia si basa su una lampada UV – C al fotoplasma che innesca una reazione a catena in grado di distruggere i legami delle molecole inquinanti e dei microorganismi nocivi per l’uomo, rendendo l’aria pulita senza bisogno di aggiungere elementi chimici all’atmosfera.
MERS, SARS, COVID 19
Aviaria
Parainfluenza
E-Coli
Salmonella
Listeria
Odori
Muffe
VOC
PM 2.5
Formaldeide
Benzene
Perchè scegliere la sanificazione
aria e superfici al fotoplasma
È ecologica
È naturale
È efficace
È veloce
È innocua per l’uomo
È conveniente
Una produzione di ozono a norma di legge
Durante il processo al fotoplasma si genera ozono, ma grazie agli studi effettuati in fase di progettazione e studio dei sanificatori Airlibra, l’ozono prodotto è al di sotto di 0,05 PPM, ovvero al di sotto dei limiti di legge e degli standard internazionali, non ossida i componenti metallici e risulta innocuo per l’uomo.
Rispetto ad altri sanificatori all’ozono presenti sul mercato, quindi, i purificatori d’aria Airlibra possono funzionare anche in presenza di persone e non vanno ad aumentare eventuali situazioni di fragilità, per questo possono essere utilizzati anche in ospedali, RSA, asili, scuole e case di cura.
Le nostre Certificazioni
La tecnologia al fotoplasma e i dispositivi Airlibra sono stati certificati da enti ed università a livello internazionale e garantiscono la sanificazione dell’aria e delle superfici al 99%, senza controindicazioni per gli esseri viventi.
Una tecnologia certificata
da enti internazionali
I dispositivi Airlibra, sono stati testati e certificati da università, enti internazionali e laboratori terzi certificati ISO.
Inoltre la tecnologia è stata certificata leed e well e IAQ per gli edifici ecosostenibili con ambienti salubri.
Le nostre Certificazioni
La tecnologia al fotoplasma e i dispositivi Airlibra sono stati certificati da enti ed università a livello internazionale e garantiscono la sanificazione dell’aria e delle superfici al 99%, senza controindicazioni per gli esseri viventi.
Una tecnologia certificata
da enti internazionali
I dispositivi Airlibra, sono stati testati e certificati da università, enti internazionali e laboratori terzi certificati ISO.
Inoltre la tecnologia è stata certificata leed e well e IAQ per gli edifici ecosostenibili con ambienti salubri.
CMC Ventilazione
Progettiamo e realizziamo ventilatori industriali, cappe di aspirazione e unità per il trattamento aria anche con impianto di sanificazione al fotoplasma e le esportiamo a livello internazionale.
Nella nostra sede di Verdellino, tra Bergamo e Milano, testiamo i prodotti per garantirti sistemi efficienti e sicuri e siamo a disposizione per personalizzare ogni unità secondo le esigenze dello spazio in cui verrà installata.
Respira con noi un’aria salubre
La qualità dell’aria influisce sullo stato di salute del nostro organismo, sulle nostre capacità di concentrazione e sulle nostre aspettative di vita. Leggi i nostri approfondimenti per scoprire come vivere meglio e più a lungo respirando aria salubre.
Migliora la qualità dell'aria che respiri
Compila il form e contattaci per trovare il sanificatore aria e superfici più adatto ai tuoi ambienti o per diventare un distributore dei sanificatori Airlibra.
Vuoi unirti al nostro Team di specialisti
della sanificazione dell'aria e delle superfici?
Invia il tuo curriculum e una lettera di presentazione a info@cmcventilazione.com
Siamo sempre alla ricerca di tecnici e di tirocinanti motivati da aggiungere ai nostri team di lavoro.