Sostenibilità
I dispositivi Airlibra purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostante chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.
Certificazioni
I dispositivi Airlibra sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia.
- Shop
- Prodotti
PRODOTTI
-
Shop Now
-
Sold out
-
Sold out
-
Sold out
-
Sold out
- Hybrid
- Tecnologia
- Mondo airlibra
SostenibilitàLeed well- News
- Contatti
-
Sanificazione alimentare: Orva sceglie di sanificare anche l’aria
Sanificazione alimentare: Orva sceglie di sanificare anche l'aria
La Orva Spa di Misano Adriatico ha deciso di aumentare ulteriormente la qualità dei suoi prodotti installando sanificatori d'aria Airlibra. Ecco i vantaggi ottenuti.
Gli ambienti dedicati alla produzione di alimenti devono essere sanificati con attenzione per garantire ai consumatori cibi buoni e salutari. Orva, azienda produttrice di pane in cassetta, piadine e focacce confezionate, è molto attenta alla qualità dei suoi prodotti tanto da effettuare oltre 6000 analisi all’anno per garantire ai consumatori prodotti genuini. A questi, lo scorso anno ha deciso di aggiungere anche un impianto di sanificazione aria e superfici Airlibra, acquistando tramite il nostro distributore in Emilia Romagna un Plasma Box Green. Con il supporto dei nostri tecnici l’impianto è stato installato nel reparto di produzione e, dopo una serie di test effettuati sul pane prima e dopo l’accensione del dispositivo, i risultati sono stati:
Meno uso di conservanti chimici
Grazie alla tecnologia al fotoplasma, è stato ridotto l'uso di conservanti durante la produzione, mentre è aumentata la vita media dei prodotti, perché i micro-organismi responsabili del loro deterioramento vengono neutralizzati in modo naturale ancor prima che possano intaccare le molecole di pane.
Maggiore salubrità dell'ambiente di lavoro
Oltre alla qualità dei prodotti, Orva pone molta attenzione anche alla qualità dell'ambiente di lavoro. Tra gli obiettivi dell'azienda c'è quello di creare uno spazio "confortevole, bello e gradevole sotto ogni aspetto" e installare un sanificatore per aria e superfici in grado di eliminare virus, batteri e cattivi odori è una scelta che rappresenta appieno i valori aziendali.
"Abbiamo scelto di collaborare con Airlibra perché oltre alla qualità dei prodotti condividiamo con l'azienda di Verdellino l'attenzione alla sostenibilità e la ricerca di tecnologie sempre più efficaci ed efficienti, che rendono gli ambienti di lavoro più salubri e piacevoli da vivere. "
Luca Bendandi
Responsabile qualità Ovra
Riduzione dei costi
L'installazione del Plasma Box Green ha rappresentato per Orva anche un investimento che ottimizza le spese perché il dispositivo per la sanificazione di aria e superfici con tecnologia al fotoplasma riduce i costi destinati ai conservanti e ai prodotti dedicati alla sanificazione delle superfici, ha consumi ridotti e non necessita di manutenzione, se non la sostituzione della lampada UV presente al suo interno ogni circa 9000 ore di utilizzo.