Sostenibilità
I dispositivi Airlibra purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostante chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.
Certificazioni
I dispositivi Airlibra sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia.
- Shop
- Prodotti
PRODOTTI
-
Shop Now
-
Sold out
-
Sold out
-
Sold out
-
Sold out
- Hybrid
- Tecnologia
- Mondo airlibra
SostenibilitàLeed well- News
- Contatti
-
Liberati dai filtri: scopri i purificatori aria Airlibra
Liberati dai filtri: scopri i purificatori aria Airlibra
Sanifica l’aria degli ambienti chiusi senza preoccuparti di cambiare i filtri HEPA e con una soluzione sostenibile ed economica. Scopri i plus dei purificatori Airlibra.
Sul mercato esistono diverse soluzioni che permettono di eliminare virus, batteri e agenti patogeni dall’aria presente negli ambienti chiusi, ma solo i purificatori aria senza filtri rappresentano una soluzione davvero pratica e sostenibile per la sanificazione. Inoltre, i purificatori con tecnologia al fotoplasma permettono anche di ottimizzare i consumi e ridurre gli interventi di manutenzione, garantendo un’aria salubre in ogni ambiente: dagli abitacoli delle automobili fino alle sale congressi. Ecco perché.
I purificatori aria Airlibra funzionano in continuo
Molti purificatori aria senza filtri sono dotati di sistemi che non devono essere sostituiti come i tradizionali filtri HEPA, ma devono essere lavati e asciugati con cura dopo un monte ore di utilizzo.
Da un lato queste soluzioni sono da considerare ecologiche, perché l’utilizzo del sanificatore non produce filtri di scarto, ma dall’altro obbligano l’utilizzatore a fermare il processo di sanificazione dell’aria e ad effettuare la dovuta manutenzione a intervalli regolari.
Negli spazi frequentati da molte persone, come ospedali, scuole o hotel, fermare il sanificatore per diverse ore ed effettuare la manutenzione periodica può rappresentare un potenziale rischio di contagio. Con la tecnologia al fotoplasma, invece, non è necessario effettuare manutenzione periodiche che possono ridurre l’efficacia della sanificazione ed è sufficiente sostituire la lampada alla fine del suo ciclo di vita per avere un’aria sempre salubre e pulita. Inoltre, la lampada dei sanificatori Airlibra non è considerata un rifiuto speciale e può essere smaltita secondo le disposizioni del proprio comune.
La tecnologia al fotoplasma è 100% naturale
I purificatori Airlibra funzionano grazie alla tecnologia al fotoplasma che riproduce un processo di sanificazione già è presente in natura.
Le soluzioni Airlibra montano una lampada UV a 280mm che riesce a produrre il fotoplasma, una miscela di ossigeno, ossidrilli, ozono e radicali liberi capace di rompere i legami molecolari di germi, virus e cattivi odori.
Questo rende i prodotti Airlibra ancora più efficaci di altri purificatori a raggi UV, ma anche più green di soluzioni come i sanificatori a polarizzazione elettronica, che creano un campo elettromagnetico, o quelli a ionizzazione che, per funzionare, generano una minima quantità di gas di scarico.
I purificatori Airlibra non sono nocivi per l’uomo
I sanificatori Airlibra possono essere utilizzati anche in presenza di essere viventi, perché non nuocciono alla salute di persone, piante e animali domestici. Questo significa che eliminano agenti patogeni, batteri e cattivi odori all’interno di un ambiente quando è frequentato e prevengono le forme di contagio sul nascere.
A differenza dei sanificatori all’ozono, i sanificatori Airlibra garantiscono quindi una maggiore salubrità dell’aria e non hanno bisogno di aspettare che l’ambiente sia sgombro per attivare il processo di purificazione dell’aria.