Sostenibilità
I dispositivi Airlibra purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostante chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.
Certificazioni
I dispositivi Airlibra sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia.
- Shop
- Prodotti
PRODOTTI
-
Shop Now
-
Sold out
-
Sold out
-
Sold out
-
Sold out
- Hybrid
- Tecnologia
- Mondo airlibra
SostenibilitàLeed well- News
- Contatti
-
Come funziona un sanificatore aria con lampada UV e fotoplasma
Come funziona un sanificatore aria con lampada UV e fotoplasma
I dispositivi Airlibra sanificano l’aria attraverso il fotoplasma prodotto da una lampada UV. Come funziona questo processo? Scopriamolo insieme.
Negli ambienti chiusi la qualità dell’aria è generalmente bassa. Soprattutto nei mesi invernali, quando a causa del freddo accendiamo gli impianti di riscaldamento e non apriamo le finestre, all’interno di scuole, palestre, ma anche della nostra stessa casa, proliferano batteri, virus, cattivi odori e agenti inquinanti che sono causa di malattie più o meno gravi.
Partendo dal presupposto che non possiamo evitare la presenza di questi elementi nell’aria, quello che possiamo fare per respirare aria pulita è eliminarli prima che possano contaminarci.
I sistemi di sanificazione al fotoplasma Airlibra, installati all’interno di ambienti chiusi, possono eliminare gli agenti inquinanti prima che diventino un pericolo per la nostra salute e lo fanno attraverso un processo naturale, sicuro e silenzioso che si basa su 4 step molto semplici, ma altrettanto efficaci. Ecco come funzionano.
Come funziona la sanificazione dell’aria con il fotoplasma
La sanificazione dell’aria garantita dai sistemi Airlibra è molto più efficace di altri sistemi presenti sul mercato perché combina le lampade UV al fotoplasma e assicura l’eliminazione del 99,9% di virus, batteri, cattivi odori e agenti inquinanti sia dall’aria presente in un ambiente sia da tutte le superfici a contatto con essa.
Senza entrare troppo nei dettagli tecnici, la sanificazione tramite lampada UV e fotoplasma funziona in questo modo:
1. Ambiente contaminato
Il dispositivo genera una miscela gassosa all’interno dell’ambiente
2. Via al processo di purificazione
Atomi di ossigeno, radicali liberi, ossidrili positivi e negativi, interagiscono con l’ambiente e i contaminanti
3- Si attiva il fotoplasma
Il fotoplasma, ovvero la miscela gassosa, distrugge i legami dei contaminanti come virus, batteri, odori e muffe
4- Risultato
Sanificazione attiva di aria e superfici in presenza, ambiente salubre, sicuro, privo di virus, batteri ed odori grazie ai sanificatori Airlibra
I vantaggi della sanificazione aria al fotoplasma
La sanificazione al fotoplasma è un processo totalmente naturale, perché è lo stesso processo che avviene in natura quando i raggi UV del Sole entrano in contatto con l’ossigeno presente nell’aria. In Natura però questo processo è molto lento, mentre i dispositivi Airlibra riescono a riprodurlo in modo veloce e sanificano l’aria di interi ambienti, anche fino a 100 mq, in poche ore.
Inoltre, la sanificazione tramite fotoplasma è silenziosa e per questo può essere usata in qualsiasi ambiente, anche in ospedali, camere da letto, scuole,… senza disturbare chi vive questi spazi nel quotidiano.
Dal punto di vista della sostenibilità, poi, i dispositivi Airlibra consumano pochissima energia e la lampada che utilizzano per innescare la produzione di fotoplasma non rappresenta un rifiuto speciale, per questo riescono a sanificare l’aria nel rispetto delle persone e dell’ambiente.