Novità

Sostenibilità

I dispositivi Airlibra purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostante chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.

Certificazioni

I dispositivi Airlibra sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia.

Iscrizione Newsletter

Come eliminare gli odori dal ristorante con PR System

PR System è il dispositivo Airlibra studiato per eliminare i cattivi odori e sanificare aria e superfici all'interno di ristoranti, bar e locali in generale. Scopri le sue caratteristiche.

Nei ristoranti la qualità dell’aria si valuta in base a due criteri: l’assenza di micro-organismi che possono minare la salute dei clienti e l’assenza di cattivi odori che rendono l’ambiente pesante e poco piacevole.

Il dispositivo PR System riesce a eliminare gli odori dai ristoranti e al contempo abbattere virus, batteri ma anche particelle di formaldeide, benzene, PM 2.5 e VOC con un sistema automatico, conveniente e naturale. Ecco perché.

1. Sfrutta la tecnologia al fotoplasma

All'interno del PR System è stata installata una lampada che emana raggi UV e che velocizza la produzione di fotoplasma, lo stesso elemento che in natura permette di eliminare dall'atmosfera odori, virus e batteri.

Il contatto tra l'aria e i raggi UV innesca la produzione di fotoplasma che, entrando a sua volta in contatto con altre particelle, ne cambia la carica ionica e le rende innocue.

Questo processo naturale è però molto lento e il PR System lo velocizza per renderlo più incisivo ed efficace negli ambienti chiusi che hanno poco contatto diretto con i raggi UV.

2. È adatto al contatto con gli alimenti

Il sistema PR System è innocuo per l'uomo e per gli altri esseri viventi proprio perché la tecnologia al fotoplasma è del tutto naturale ed è una reazione che accade costantemente nell'atmosfera senza che noi ce ne accorgiamo. Inoltre, la tecnologia al fotoplasma non contamina il sapore o l'aspetto dei cibi che vengono serviti, come invece potrebbe accadere con i sanificatori all'ozono.

3. È ecologico e conveniente

Il PR System è realizzato con materiali selezionati per la loro eco-compatibilità e la lampada UV presente al suo interno non è considerata un rifiuto speciale. Il dispositivo non richiede manutenzione, se non la sostituzione della lampada circa una volta all'anno, ovvero dopo 9000 ore di utilizzo, ma essa può essere smaltita secondo le normative del proprio comune e non è un rifiuto RAEE.

4. Sanifica anche le superfici

Pulendo l'aria da cattivi odori, virus, batteri e particelle contaminanti, PR System è in grado di sanificare anche tutte le superfici a contatto con l'aria, come tavoli, sedie e banconi. All'interno di un ristorante questo rappresenta un grande vantaggio sia in termini di salubrità degli spazi, che di offerta alla clientela, perché i clienti possono accomodarsi all'interno di una sala priva di cattivi odori e con superfici sanificate in modo continuo, migliorando così la loro esperienza.

5. Sanifica fino a 100 mq con discrezione

PR System è stato progetto per sanificare in modo continuo ambienti con superficie massima di 100 mq senza ridurre le sue performance. Inoltre, durante le fasi di sviluppo, i nostri tecnici hanno curato con attenzione il suo aspetto estetico, per renderlo un dispositivo discreto, che si inserisce sia all'interno di ambienti moderni che di ambienti rustici senza dare nell'occhio.

Scopri tutte le caratteristiche di PR System e la tecnologia che usa per eliminare gli odori e sanificare aria e superfici