Novità

Sostenibilità

I dispositivi Airlibra purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostante chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.

Certificazioni

I dispositivi Airlibra sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia.

Iscrizione Newsletter

Le presenti condizioni generali di vendita regolamentano le vendite effettuate attraverso il sito airlibra.it per la compravendita di tutti i beni che intercorrono tra la CMC Ventilazione s.r.l. ed i propri clienti.


Il sito internet airlibra.it è di proprietà di CMC Ventilazione S.r.l. – Via Vienna 46/48 – 24040 Verdellino (BG) – C.F. e P.IVA IT01930890163.
Il Sito è stato ideato per fornire agli utenti la possibilità di acquistare sistemi di sanificazione dell’aria AirLibra® direttamente online.
Gli acquisti tramite il sito sono effettuati esclusivamente da persone maggiorenni.
Le vendite effettuate tramite il sito sono disciplinate dal D.Lgs. 22  Maggio  1999,  n. 185 (contratti a distanza), dal D.Lgs. 9 Aprile 2003, n.70 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno) e dal D.Lgs. 6 Settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo) e successive modificazioni ed integrazioni e, per quanto ivi non disposto, dal D.Lgs. 31 marzo 1998, n.114.
Utilizzando il Sito gli utenti registrati potranno effettuare acquisti tramite una procedura telematica standardizzata regolamentata dalla presenti Condizioni Generali di vendita in conformità alla legge.
Effettuando un acquisto tramite il Sito, l’Utente riconosce di avere letto e compreso le presenti Condizioni Generali di Vendita e di accettarle.
Si ricorda che in caso di mancata accettazione delle presenti condizioni generali di vendita non sarà possibile effettuare alcun acquisto nel Sito.
Le Condizioni Generali di Vendita saranno sempre reperibili dalla Home Page del Sito e saranno consultabili liberamente da qualsiasi Utente, indipendentemente dalla Registrazione e dal Login come Utente registrato.

L’area pubblica del sito è liberamente navigabile da qualsiasi utente del sito: in essa sono presentati e ricercabili tutti i prodotti che AirLibra® mette a disposizione per essere acquistati tramite il sito nonché altri contenuti messi a disposizione degli utenti.
Per navigare nell’area pubblica del sito non è necessaria alcuna registrazione.
La navigazione del sito non comporta costi aggiuntivi rispetto alla tariffa applicata dall’operatore telefonico per la connessione ad Internet.
Per procedere all’acquisto del prodotto di proprio gradimento tra i tanti presentati nel sito, l’utente dovrà autenticarsi tramite login.
Il Nome Utente *ID* e la parola chiave personale *password* per l’autenticazione al sito e l’accesso alla propria area personale, vengono generati al termine della registrazione dell’utente.

Le presenti condizioni di vendita saranno in vigore fino alla loro eventuale revisione.
Ogni revisione delle presenti condizioni sarà pubblicata nell’apposita sezione ed entrerà immediatamente in vigore al momento della pubblicazione.
La transazione posta in essere tramite il sito sarà disciplinata dalle condizioni di vendita in vigore al momento dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente.
Inoltrando l’ordine, l’acquirente riconosce e dichiara ad ogni effetto di avere letto, compreso e accettato le condizioni generali di vendita in vigore.

Ogni prodotto offerto in vendita attraverso il sito è corredato da una scheda descrittiva che CMC Ventilazione compila con tutti i dati utili a identificare e descrivere il prodotto stesso e le sue principali caratteristiche.
Si ricorda che l’immagine illustrativa rappresenta l’articolo in vendita ma, per ovvie ragione tecniche connesse all’uso di strumenti digitali e monitor a diverse risoluzioni, potrebbe presentare colori e dimensioni soggettivamente differenti: in tal senso l’immagine è da considerarsi indicativa e non descrittiva e per le specifiche caratteristiche si invita dunque a fare riferimento alle ulteriori indicazioni contenute nella scheda prodotto.

Nel sito i prezzi sono espressi in valuta Euro (Euro €).
Il prezzo indicato nella scheda prodotto è soggetta all’IVA Italiana.

L’acquisto tramite il sito è consentito solo agli utenti registrati e autenticati tramite login.
Gli utenti che non siano ancora registrati sul Portale potranno utilizzare l’apposito form per la registrazione.

L’utente potrà effettuare l’autenticazione utilizzando l’apposito modulo di login all’inizio della navigazione oppure quando, una volta aggiunti i prodotti di suo interesse al “carrello”, utilizzerà il comando “Procedi con l’ordine” per completare la procedura di acquisto e pagamento.
Dopo aver premuto il tasto “Procedi con l’ordine” e aver effettuato il login o avere compilato i dati richiesti per la registrazione, verrà visualizzato il riepilogo dell’ordine che si intende effettuare al fine di consentire la conferma dei dati.
Il riepilogo contiene:
•⁠ ⁠I dati dell’acquirente risultanti dal suo profilo utente;
•⁠ ⁠I dati identificativi del prodotto che l’acquirente intende acquistare, comprensivo di quantità e prezzo;
•⁠ ⁠Le modalità di pagamento (per maggiori dettagli sulle procedure di pagamento si veda il successivo art. 7).
L’acquirente è tenuto a verificare che tutti i dati riportati siano corretti e in particolare che i dati forniti al momento della registrazione siano completi e ancora attuali al momento dell’ordine: eventuali errori o lacune potrebbero comportare l’impossibilità di completare la transazione e ricevere il prodotto desiderato.
Qualora a seguito della verifica dei dati del riepilogo l’Acquirente rilevasse degli errori, potrà correggerli entrando nella sua pagina profilo utente, cliccando sul proprio nome identificativo in alto della pagina.
Verificata la correttezza dei dati del riepilogo e presa visione delle condizioni di vendita manifestando la propria accettazione con l’apposita “spunta”, l’acquirente potrà passare alla fase successiva utilizzando il tasto “conferma e paga”.
La mancata spunta di accettazione delle condizioni di Vendita impedirà di proseguire nella procedura di acquisto.
Nella conferma d’acquisto sono altresì richiamate le condizioni generali di vendita e sinteticamente riportati i dati per l’esercizio del diritto di recesso degli acquirenti consumatori, con più ampio rimando all’art.9.
Ogni acquisto sarà conservato nei nostri archivi con strumenti tradizionali e informatici.
Lo storico degli ordini sarà consultabile nell’area personale dell’acquirente.
Ogni sforzo sarà compiuto per mantenere costantemente aggiornato il Magazzino dei prodotti e complete e accurate le schede prodotto: se, ciò nonostante, non fosse possibile evadere l’ordine inoltrato dall’Acquirente, l’importo pagato verrà immediatamente restituito e verrà data conforme comunicazione via email.

Per facilitare le operazioni di pagamento dell’ordine CMC Ventilazione mette a disposizione 3 (tre)  modalità di  pagamento tramite PayPal, Carta di Credito o Bonifico Bancario.
L’acquirente potrà scegliere la modalità di pagamento preferita cliccando il corrispondente box nella pagina di Riepilogo Ordine.
Bonifico Bancario: l’acquirente riceverà una mail di conferma d’ordine con il riepilogo dei dati dello stesso e le informazioni per il bonifico.
Con questa modalità di pagamento, qualora il pagamento non pervenga entro 4 giorni dall’inoltro dell’ordine, l’ordine stesso si intende annullato.
PayPal: l’acquirente verrà automaticamente reindirizzato alla pagina di pagamento sicuro del sito www.paypal.com ed effettuare il pagamento tramite il proprio account PayPal.
Carta di Credito: l’acquirente verrà automaticamente reindirizzato ad una pagina di pagamento sicuro con Carta di Credito ed effettuare il pagamento

8.1 Su airlibra.it la spedizione è sempre compresa nel prezzo per tutti i prodotti acquistati tramite il sito. La spedizione verrà effettuata tramite corriere convenzionato a discrezione del mittente con consegna tracciabile ed indicata sempre dal mittente.
8.2 Al momento della ricezione, l’acquirente è tenuto a verificare che il pacco sia completo di tutti i colli dichiarati nel documento di trasporto e non risulti danneggiato, alterato o non perfettamente integro, nel qual caso dovrà ricevere la merce “con riserva” verbalizzando nella nota di consegna le contestazioni da effettuare: eventuali recriminazioni sul trasporto non potranno essere contestate allo spedizioniere quando la consegna venga accettata senza riserva. Il cliente che riceve la merce deve apporre sulla bolla di consegna la dicitura ” ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO” tale procedura garantisce la sostituzione o l’indennizzo in caso di danni causati dal corriere, senza tale dicitura non è possibile richiedere rimborsi o sostituzione del prodotto danneggiato. Eventuali anomalie sulle quantità o sul contenuto della spedizione devono essere segnalate esclusivamente per iscritto (fax, PEC o raccomandata, Mail) (entro 8 giorni dalla) ricezione della merce . Dopo tale termine CMC Ventilazione s.r.l non prenderà in esame alcuna segnalazione in merito. I tempi medi di spedizione sono compresi, a seconda della distanza, fra 3 e 7 giorni lavorativi dal momento della consegna al corriere all’arrivo a destinazione. La consegna delle merci e prodotti è sempre da intendersi al piano strada. 

8.3. I termini di consegna sono dati solo a titolo indicativo, in particolare, la CMC Ventilazione s.r.l è esonerata dall’obbligo di consegna se per causa di forza maggiore o di altri eventi viene impedita la produzione o la fornitura, come per esempio a causa di mancanza delle materie prime, difficoltà di importazione, scioperi, periodi di ferie, insurrezioni, terremoti, etc. Di conseguenza la CMC Ventilazione s.r.l accetta ogni ordinazione senza impegno della effettiva consegna e senza alcuna responsabilità per (per l’omessa consegna, salva la restituzione del prezzo). La CMC Ventilazione s.r.l si riserva il diritto di poter effettuare consegne frazionate, in tempi diversi, anche in relazione ad uno stesso ordine.

8.4. Eventuali ritardi nella predisposizione delle spedizioni verranno segnalati tempestivamente al cliente, mentre non si considerano imputabili a CMC Ventilazione s.r.l eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore di cui al successivo art. 11 o ad inadempimenti e/o omissioni del cliente.

8.5. Il cliente rinuncia, altresì, alla possibilità di esigere da CMC Ventilazione s.r.l il pagamento di penali, rimborsi o risarcimenti vari, in caso di mancata o ritardata consegna del prodotto rispetto alle date indicate.

8.6. I resi di merce che si rendessero eventualmente necessari, dovranno essere autorizzati per iscritto dalla CMC Ventilazione s.r.l per mezzo e-mail, che li prenderà in carico solamente se saranno inviati in porto franco e alla condizione di poter verificare la validità o meno della contestazione prima di accettarli definitivamente. Anche in caso di accettazione del reclamo, la responsabilità della CMC Ventilazione s.r.l non eccede il valore della merce eventualmente fornita, escludendo qualsiasi altro tipo di risarcimento a qualsiasi titolo esso venga preteso.
Se il pacco in consegna risulta visibilmente manomesso, l’acquirente è tenuto a non accettare la consegna e a respingere il pacco al mittente, dandone immediata comunicazione a CMC Ventilazione s.r.l.: in tal modo sarà possibile verificare l’accaduto con il corriere e procedere ad un nuovo invio del prodotto acquistato.

Ai sensi di legge, all’Acquirente consumatore è riconosciuto il diritto di recesso e di ripensamento per gli acquisti effettuati tramite il Portale con le modalità descritte negli articoli 9, 10 e 11 di cui alle presenti condizioni generali.
In conformità all’art. 52 e seguenti del Codice del Consumo, l’acquirente non può esercitare il diritto di recesso ivi previsto del Codice del Consumo nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (ai sensi di cui all’art. 59, comma 1, lett. c) del Codice del Consumo).
Ai sensi dell’art. 57, comma 1 del Codice del Consumo le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. 

Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005) e successive modifiche ed integrazioni.

10.1.   Il Cliente Consumatore (qualsiasi persona fisica che agisca con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato previa comunicazione scritta per mezzo Raccomandata A/R, PEC ed anticipata via mezzo Email all’indirizzo info@cmcventilazione.com.
10.2.  L’Acquirente consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà procedere con le seguenti modalità.
10.3.  Ai sensi dell’art. (52) del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni decorrenti, come segue (art. 52, comma 2, lett. b)):

nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o:

1) nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;

2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;

3) nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene.
10.4. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine suindicato, di una comunicazione scritta alla sede di CMC Ventilazione che ha emesso il documento fiscale relativo all’acquisto del prodotto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il Cliente deve dichiararsi di volersi avvalere del diritto di recesso indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli. Il Cliente inoltre dovrà indicare anche le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso.  

10.5.  La merce dovrà essere resa in porto franco, ossia a carico del cliente tramite corriere a CMC Ventilazione s.r.l in via Vienna 46/48, 24040 Verdellino (BG) integra di imballaggio originale e completa in tutte le sue parti ed accessori.

10.6. Nel caso previsto all’art. 63, comma 2, Codice del Consumo la merce resterà, inoltre, sotto la responsabilità dell’Acquirente fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, all’indirizzo sopra indicato. 

10.7. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento (o pec) entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine previsto dal codice o dal contratto, ove diversi.
10.8. Si ricorda che il diritto è correttamente esercitato solo con l’invio a CMC Ventilazione della comunicazione formale di recesso tramite raccomandata A/R (PEC ed anticipata via mezzo Email all’indirizzo info@cmcventilazione.com) entro il termine previsto.
10.9.   Invii dopo la scadenza del termine, con mezzi diversi quelli sopra indicati o a soggetti diversi da CMC Ventilazione non costituiscono esercizio del diritto di recesso, con ogni discendente conseguenza di legge, anche di decadenza.
10.10.  Quando CMC Ventilazione riceva tempestivamente e correttamente la comunicazione di recesso dell’acquirente invierà allo stesso una Comunicazione di Conferma, nella quale verranno indicati i termini e le modalità per le operazioni successive (restituzione e rimborso). 

10.11.  In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, nel caso previsto all’art. 63, comma 2, Codice del Consumo, CMC Ventilazione s.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente sarà annullata la richiesta di recesso e quindi di rimborso. 

10.12.  Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui CMC Ventilazione s.r.l. accerti:

  1. l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  2. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  3. l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc.);
  4. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico.

10.13.  Il termine entro cui esercitare il diritto di recesso è di 14 giorni decorrenti a norma dell’art. 10.3 delle presenti Condizioni Generali; CMC Ventilazione s.r.l. dopo aver verificato l’integrità della merce, effettuerà il rimborso entro il termine di 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce restituita. Il diritto di recesso si applica al prodotto nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su parte del prodotto. 

10.14.  Il cliente professionale (ditta, partita IVA) non potrà avvalersi del diritto di recesso.

10.15.   Le sopraindicate condizioni di vendita sono integralmente accettate dal cliente al momento dell’ordine.

11.1.  L’Acquirente che voglia esercitare il proprio diritto di recesso non dovrà restituire il prodotto finché non gli venga data indicazione da CMC Ventilazione con la Comunicazione di Conferma di cui sopra, nella quale saranno specificati le modalità e i termini per la restituzione.
11.2.  Ai sensi dell’art. 57 comma 2 cpv del Codice del Consumo, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
11.3.  I prodotti andranno quindi restituiti integri, corredati di tutti gli eventuali accessori, sigilli, etichette e documenti e con la loro confezione originale.
I prodotti andranno restituiti direttamente a CMC Ventilazione, inviandoli con pacco tracciabile al suo indirizzo, entro il termine indicato nella comunicazione di conferma inviata da quest’ultima.
11.4.  Si ricorda che, nel caso previsto all’art. 63, comma 2, Codice del Consumo, i beni in restituzione viaggiano sotto la responsabilità dell’Acquirente fino al momento della consegna a CMC Ventilazione che deve avvenire solo ed esclusivamente ai magazzini di CMC Ventilazione s.r.l, in via Vienna 46/48, 24040 Verdellino; eventuali restituzioni a indirizzi o soggetti diversi da quelli indicati da CMC Ventilazione nella propria comunicazione di conferma non verranno conteggiati ai fini della verifica di tempestività della restituzione e potrebbero comportare la decadenza dal diritto di esercitare il recesso.
11.5.  Se l’acquirente non rispetta il termine o le modalità di restituzione del prodotto indicate nella Conferma inviata da CMC Ventilazione, egli decadrà dal diritto di esercitare il recesso e nessun rimborso gli sarà dovuto.
11.6.  Se il diritto di recesso è esercitato dall’acquirente conformemente alle disposizioni sopra riportate, CMC Ventilazione è tenuto al rimborso delle somme versate dall’Acquirente, al quale rimarranno in carico solo le spese di restituzione del prodotto.
11.7.  Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 15 giorni lavorativi dalla data in cui CMC Ventilazione sia venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente salvo integrità prodotto e arrivo presso i nostri magazzini del bene.
Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario. 

Le transazioni tramite il sito sono disciplinate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e, per quanto non stabilito, dalla legge italiana, che dovrà essere presa a parametro anche per l’interpretazione delle condizioni stesse.
In conformità all’art. 66-bis del codice del consumo, per le controversie civili inerenti gli acquisti dei consumatori tramite il sito, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato: per le controversie civili inerenti gli acquisti da parte di non consumatori o consumatori la cui residenza o domicilio si trovano fuori dal territorio italiano, sarà competente in via esclusiva il foro di Bergamo, Italia.

13.1. La garanzia dei prodotti venduti da CMC Ventilazione s.r.l. è di 12 (dodici) mesi per il cliente business B2B, 24 (ventiquattro) mesi per il cliente consumer B2C. La garanzia ha inizio con la data di acquisto. 

13.2. CMC Ventilazione s.r.l garantisce che i prodotti forniti sono esenti da difetti di funzionamento in condizioni di normale applicazione, installazione, uso e condizioni di servizio.

13.3. Eventuali difetti di funzionamento dovranno essere comunicati a CMC Ventilazione s.r.l. per iscritto entro 3 giorni dalla data del ricevimento della merce, indicando dettagliatamente il vizio o l’anomalia riscontrata.

13.4. Qualora la contestazione di malfunzionamenti non sia riscontrata, CMC Ventilazione s.r.l chiederà al cliente il risarcimento di tutte le spese di perizia tecnica ed accessorie, eventualmente sostenute per la verifica del prodotto in questione.

13.5. La garanzia non è applicabile nel caso il prodotto fornito da CMC Ventilazione s.r.l presenti manomissioni e/o modifiche non autorizzate, rimozione di targhetta dati tecnici o numero di serie del prodotto, vizi derivati da uso improprio e/o errata installazione e movimentazione, inosservanza delle istruzioni del costruttore da parte del cliente/acquirente.

13.6. La garanzia non è prevista per gli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, errata installazione, alimentazione elettrica, gas o idrica, modifiche o riparazioni eseguite da personale non autorizzato da CMC Ventilazione s.r.l per iscritto, utilizzo improprio o svolto da personale non adeguatamente istruito sulla funzionalità del prodotto stesso. Per ogni intervento richiesto che verrà accertato in loco non essere coperto da garanzia, CMC Ventilazione s.r.l chiederà al cliente il risarcimento di tutte le spese di perizia tecnica ed accessorie sostenute per la verifica del prodotto in questione. Sarà cura dell’intestatario della fattura di acquisto disporre che i macchinari acquistati siano posti in buon ordine di funzionamento senza che questo possa creare danni a cose o persone.

14.1. Servizio, pezzi di ricambio, opzioni ed accessori: 

Si consiglia di utilizzare solo pezzi di ricambio originali forniti da CMC Ventilazione s.r.l.. L’uso di pezzi di ricambio forniti da altri produttori potrebbe compromettere il corretto funzionamento dell’unità e la sicurezza del sito di installazione. L’uso di pezzi di ricambio forniti da altri produttori fa decadere istantaneamente la garanzia di CMC Ventilazione s.r.l.. CMC Ventilazione s.r.l. non accetta alcuna responsabilità né fornisce alcuna copertura di garanzia per danni derivanti dall’uso di parti di ricambio fornite da altri produttori.

15.1. Nei rapporti BtoB, Le parti si impegnano a mantenere riservate e confidenziali, e pertanto a non divulgare né trasmettere a terzi, anche successivamente alla cessazione dei rapporti in essere fra le parti, tutte le “Informazioni Riservate” di cui le stesse fossero venute a conoscenza nel corso dei propri rapporti. Per “Informazioni Riservate” si intendono tutte le informazioni di qualsivoglia natura riferite all’oggetto della collaborazione fra le parti, che, le stesse si scambieranno in qualsiasi forma (orale, scritta, elettronica, grafica, dimostrativa, a titolo di esempio, ecc.).

16.1. CMC Ventilazione s.r.l si riserva il diritto di variare e modificare unilateralmente in qualsiasi momento le condizioni di vendita indicate nel presente documento, inviando semplice comunicazione al cliente.

16.2. Tali variazioni entreranno in vigore immediatamente.

  1. Qualsiasi tassa, imposta o contributo gravante sul contratto, sulla
    fornitura o sui corrispettivi, ad esclusione delle imposte dovute da CMC Ventilazione s.r.l, sarà a carico del cliente.

18.1. CMC Ventilazione s.r.l. non sarà responsabile per il mancato adempimento di obblighi contrattuali qualora ciò sia dovuto ad un evento (a titolo esemplificativo, incendi, terremoti, catastrofi, scioperi, blocchi di produzione e ritardi nelle consegne da parte di fornitori) indipendente dal suo controllo o non prevedibile alla data di definizione del Contratto di Fornitura.

18.2. Qualora l’impedimento continui a sussistere per un periodo superiore a 30 giorni lavorativi, la parte impossibilitata ad adempiere potrà risolvere il contratto di fornitura mediante comunicazione scritta all’altra parte, la quale non potrà pretendere alcun risarcimento del danno o altra sanzione contrattuale.

19.1. Comunicazioni. Tutte le comunicazioni indicate nelle presenti condizioni generali si intendono per CMC Ventilazione s.r.l quelle pubblicate sui propri documenti e nei propri siti WEB, per il cliente a quelle fornite dallo stesso ovvero risultanti da certificati o visure pubblici. L’indirizzo di consegna merce è inteso quello della sede del cliente ovvero quello comunicato successivamente dallo stesso a CMC Ventilazione s.r.l..  Le comunicazioni si intendono effettuate per iscritto a mezzo Fax, PEC o Raccomandata A/R ed anticipate per mezzo Email a info@cmcventilazione.com .

19.2 Le immagini presenti sui nostri siti di e-commerce sono solo a scopo informativo e potrebbero non corrispondere esattamente alle caratteristiche dei prodotti.