Sostenibilità
I dispositivi Airlibra purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostante chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.
Certificazioni
I dispositivi Airlibra sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia.
- Shop
- Prodotti
PRODOTTI
-
Shop Now
-
Sold out
-
Sold out
-
Sold out
-
Sold out
- Hybrid
- Tecnologia
- Mondo airlibra
SostenibilitàLeed well- News
- Contatti
-
Guida alla scelta di un purificatore aria: il design
Guida alla scelta di un purificatore aria: il design
Quali sono i fattori a cui fare attenzione nella scelta di un sanificatore d’aria? Scoprili nel nostro approfondimento.
Un purificatore d’aria migliora la qualità degli ambienti, previene malanni dovuti ad agenti patogeni presenti nell’aria viziata e riduce i mal di testa causati dai cattivi odori, ma quando dobbiamo sceglierne uno, cosa dobbiamo valutare per fare la scelta giusta?
Oggi vogliamo aiutarti nella valutazione del sanificatore più adatto a te focalizzandoci su un aspetto che spesso passa in secondo piano, ma che è fondamentale: il design.
Dopo la tecnologia, che deve essere naturalmente efficace ed ecologica, il design è il secondo aspetto da tenere in considerazione perché un sanificatore aria e superfici è a tutti gli effetti un complemento d’arredo che cambia l’aspetto dei nostri ambienti.
Ecco quindi tre fattori da valutare quando stai per acquistare un purificatore per la tua casa o per i tuoi ambienti lavorativi:
1- I materiali
Un sanificatore realizzato con materiali selezionati è motivo d’orgoglio, perché dimostra la nostra attenzione alla qualità dei complementi d’arredo che posizioniamo nei nostri spazi. Scegliere un purificatore d’aria realizzato con componenti ecosostenibili, inoltre, è una presa di posizione verso l’ambiente e un chiaro segno di quanto abbiamo a cuore la nostra salute, ma anche quella dell’intero Pianeta.
2- La cura dei dettagli
Un sanificatore realizzato con attenzione si vede. Guarnizioni, angoli, tasti di accensione e spegnimento sono tutti dettagli che trasformano un sanificatore aria da un dispositivo elettronico funzionale a un elemento elegante e discreto, che svolge una funzione decisiva per la nostra salute, ma che al tempo stesso si dimostra essere un dispositivo altamente tecnologico da mostrare con fierezza.
3- Lo stile
Dulcis in fundo lo stile complessivo del sanificatore d’aria è la vera chiave di volta che permette di scegliere un purificatore da rendere protagonista dei nostri ambienti e non da nascondere in un angolo della stanza. Dal punto di vista dello stile nella gamma dei dispositivi Airlibra ce n’è davvero per tutti i gusti: da soluzioni piccole che passano quasi inosservate sia in ambienti moderni che all’interno di spazi più classici, fino ai modelli Futura e Rocket, realizzati in collaborazione con il designer Simone Micheli, due vere e proprie opere d’arte che nascondono in sé un cuore pulsante capace di sanificare l’aria e le superfici che le circondano.
Se la tecnologia è quindi il primo aspetto da valutare per trovare un sanificatore d’aria che sia davvero efficace nella sua funzione di abbattimento virus, batteri e cattivi odori, dall’altra un purificatore dal design accattivante è una scelta che sanifica gli ambienti in modo più incisivo, perché può essere posizionato al centro degli spazi per sfruttarne al massimo le potenzialità, senza risultare inadeguato.